Vista l’attuale crisi economica, le indagini assicurative sono in forte aumento, soprattutto da quando sono state ridotte le compagnie di assicurazioni per contenere i costi e contrastare le frodi. Le investigazioni assicurative sono richieste da società, aziende e anche privati, per tutelarsi in abito giudiziale per risarcimenti sul lavoro, responsabilità professionale, accertamenti sinistri stradali e per contrastare i danni alle societè di assicurazioni.
Purtoppo un reato in rapida diffusione. Per questo Cristiano Locci si occupa di tutelare gli interessi patrimoniali delle società, ricercando, acquisendo e verificando gli elementi utili per dimostrare un atto di reato effettuando ricorso all’autorità giudiziaria.
Principalmente le indagini assicurative, servono per verificare il reale accadimento di un sinistro per il quale viene richiesto il risarcimento dei danni, l’incarico di un agenzia investigativa è quello di svolgere analisi, incrociare dati, escutere testi e intervistare personalmente le parti coinvolte, come il danneggiato, l’assicurato, lacontroparte ed eventuali testimoni, per verificare se il sinistro è davvero avvenuto nel modo in cui è stato denunciato e se i danni riconducono effettivamente all’evento.
Molto utili per ricostruire l’evento sono le fotografie dei veicoli coinvolti e del luogo dove è avvenuto il sinistro.
Come ultima fase, acquisiamo tutta la documentazione utile per ricostruire la dinamica del sinistro, come verbali e referti medici, il tutto in collaborazione con agenzie infortunistiche, periti, geometri, studi legali.